Lutto in Rai: l’addio più doloroso annunciato prima di Sanremo

lutto in rai, annuncio di carlo conti lutto in rai, annuncio di carlo conti
Lutto in Rai (foto screenshot Rai Play) quotidianoarte.it

Nel palinsesto Rai c’è stato un improvviso addio che è stato annunciato poco prima del Festival di Sanremo. Il dolore è grandissimo.

Il lutto ha infatti colpito uno dei protagonisti più amati del panorama televisivo italiano, che sarà ora il principale volto del Festival di Sanremo 2025. Accade a volte che ci lascino persone importanti, che hanno lasciato un segno incredibile nelle nostre vite, ed è accaduto anche con colui che ci ha adesso lasciato. Lui è stato un personaggio fondamentale per le carriere di molti dei personaggi del mondo dello spettacolo.

L’annuncio è stato fatto sul web e sui vari social, tanto che molti fan hanno espresso tutto il loro dolore alla notizia della sua scomparsa.

La Rai è in lutto: è morto all’improvviso

A lasciare un vuoto incolmabile nella vita di molti è stato Fernando Capecchi, meglio conosciuto come il manager dei Vip. Nel corso degli anni è infatti stato proprio lui a lanciare personaggi che sono oggi dei veri punti di riferimento per tutti. Parliamo ad esempio di Carlo Conti, Leonardo Pieraccioni, Giorgio Panariello, Massimo Ceccherini e molti altri. Circa 50 anni fa, l’uomo aveva infatti fondato una sua agenzia di management chiamata la Vegastar. Inizialmente si occupava di musicale leggera, e per questo selezionava artisti emergenti per il Festival di Castrocaro. Da lì sono infatti passati importantissimi nomi come quelli di Zucchero ed Eros Ramazzotti, ma anche Marina Fiordaliso e Paolo Vallesi.

lutto in rai, annuncio di carlo conti
L’annuncio di Carlo Conti, il lutto (foto ig @carloconti) quotidianoarte.it

Dopo la sua scomparsa – avvenuta all’improvviso – il primo a ricordare il manager è stato proprio Carlo Conti, conduttore e direttore artistico dell’edizione 2025 del Festival di Sanremo. “Ciao Fernando, che gavetta insieme!“, ha scritto lui, “Quanti km, quante risate, quante delusioni e quante soddisfazioni, quanti abbracci e quante discussioni. Con te se ne va un pezzo di vita“. Leonardo Pieraccioni ha invece scritto: “Caro Fernando, avevo 17 anni e mi dicevi che avrei potuto fare questo mestiere quando nemmeno io ci credevo. Siamo stati insieme 42 anni. Ciao, ci siamo divertiti“.

Oggi la Vegastar è gestita dai figli Elena e Silvio e continua a gestire molti artisti tra cui Leonardo Pieraccioni, Carlo Conti, Rossella Brescia, Nancy Brilli, Gigi e Ross, Cristiano Malgioglio, Massimiliano Ossini, Arianna Ciampoli, Elenoire Casalegno, Carolina Rey, Angela Rafanelli. I funerali di Fernando Capecchi si sono tenuti lunedì 2 dicembre presso la Chiesa di San Paolo a Pistoia, dove si sono tutti riuniti per ricordare ed omaggiare un grande uomo che ha saputo trasmettere molto con la sua passione ed energia.