
Pasta della Lidl -quotidianoarte.it
Se sei convinto che i prodotti Lidl siano di qualità inferiore, ti sbagli di grosso. La pasta è la migliore in circolazione.
Cercare di risparmiare è sempre la priorità assoluta per le famiglie italiane che hanno più difficoltà economica. Ma è difficile coniugare questo bisogno con la necessità di portare in tavola prodotti che siano comunque di qualità. A volte abbiamo l’erronea convinzione che a prezzo maggiore corrisponda qualità maggiore. Ma non è sempre così. Ci sono alcuni discount molto amati che hanno sbaragliato la concorrenza anche dei marchi più rinomati. Per esempio sai che la pasta Lidl è una delle migliori in circolazione?
Nonostante il suo prezzo estremamente contenuto e che fa pensare ad una qualità inferiore rispetto ad alcuni concorrenti più costosi, la pasta a marchio Lidl è in realtà una delle scelte migliori che si possano fare per portare in tavola un prodotto genuino e italiano, senza spendere eccessivamente. Ma chi produce, dunque, questa pasta?
Chi produce davvero la pasta a marchio Lidl: economica e buona
La pasta che vediamo negli store Lidl riportare il marchio della catena di supermercati, è in realtà soltanto impacchettata da Lidl. Chi la produce sono pastifici italiani molto rinomati che utilizzano grano di alta qualità ma che riescono a garantire un prezzo finale vantaggioso grazie ad una serie di fattori, tra cui specifici accordi aziendali.

Il fatto che a noi arrivi con un prezzo così basso, non significa, dunque, che il produttore abbia risparmiato sulle materie prime, ma su altri passaggi della filiera di produzione. C’è una grande probabilità, dunque, che quando paghi un prodotto tanto, ciò che stai pagando è, in realtà, il marchio.
Il risparmio è fatto sui costi di produzione: il pastificio produce la pasta con ingredienti italiani di alta qualità, l’azienda lo impacchetta sotto il loro nome e Lidl lo distribuisce nei punti vendita in tutta Italia. Grazie ad accordi commerciali tra le varie aziende e tra i passaggi della filiera, riescono a guadagnarci tutti, compreso il consumatore finale, che si ritrova con un prezzo molto vantaggioso.
Lidl è uno dei supermercati che più di tutti riesce a coniugare qualità del prodotto e prezzo estremamente vantaggioso, spesso ponendosi al di sopra di altri “colleghi” supermercati discount che hanno un minore vantaggio del consumatore nel rapporto qualità-prezzo. Se ancora non hai mai acquistato pasta da Lidl, dunque, non farti spaventare dal prezzo, fidati della qualità che questa azienda garantisce.