
Star della tv racconta la sua disperazione (Quotidianoarte.it)
La stella della tv più discussa degli ultimi anni racconta un momento che l’ha segnata, quando veramente la disperazione ha avuto la meglio.
Ci sono momenti della vita in cui veramente ci si può sentire sole, quando tutto sembra crollare e trovare una mano tesa appare come un vero e proprio miraggio.
Lo sa bene Vanessa Incontrada, la presentatrice che ha provato sulla sua pelle tutta la spietatezza del mondo dello spettacolo. Il suo corpo è stato infatti più e più volte oggetto di valutazioni inappropriate, giudizi sprezzanti e decisamente poco opportuni che, in un certo senso, hanno anche rischiato di isolarla.
Così però non è stato o, almeno non fino in fondo. La showgirl ha infatti trovato sulla sua strada colleghi pronti a supportarla e a restituirle la dignità e la considerazione meritati. Tra questi c’è in particolare un nome che la stessa Vanessa Incontrada ha voluto fare, raccontando un episodio molto doloroso durante il quale proprio questo collega è intervenuto per tendergli la proverbiale mano.
Vanessa Incontrada: “Non lo scorderò mai”
Vanessa Incontrada ha raccontato come in uno dei suoi momenti più bui sia stato proprio Giorgio Panariello a saperla consolare e supportare.

Un uomo pieno di tatto, empatia, umanità e signorilità:q questo il ritratto di Giorgio Panariello emerso dal racconto di Vanessa Incontrada che vi condividiamo qua sotto:
“Nel camper che fungeva da camerino, mi portano i vestiti da provare. Li passo tutti in rassegna e non me ne entra nemmeno uno. Dico, neanche uno.
Senza rendermene conto, senza riuscire a controllarmi, scoppio in un pianto così sonoro che mi sentono tutti. Sa che cosa mi ha aiutato? Non lo scorderò mai. Giorgio Panariello era protagonista con me su quel set. Arriva, mi abbraccia e mi sussurra parole così belle che ricorderò per sempre.
L’abbraccio di Giorgio fu come quello di una madre, lo stesso abbraccio che mi viene voglia di dare a me stessa quando riguardo certe apparizioni del passato.
Cos’è successo poi su quel set? Quello che succede nella vita di tutte le donne. A volte prendi peso, altre lo perdi. Un mese sei a dieta e vuoi perdere quei tre chili, un altro ti senti a posto con te stessa. Siamo donne, il nostro corpo funziona così. È naturale, va accettato e va soprattutto rispettato. Nessuno ti può né ti deve giudicare”
A volte basta veramente poco: qualche parola e un abbraccio possono restituire serenità e dignità anche nei momenti più bui.