
Trucco con sacchetto di plastica per lavatrice-quotidianoarte.it
Per avere una lavatrice che dia performance più elevate, questo trucco può risultare davvero molto utile: come funziona, in dettaglio.
Se c’è un elettrodomestico che utilizziamo quasi tutti i giorni, è certamente la lavatrice. Sappiamo quanto sia importante lavare perfettamente i panni, fare in modo che non ci siano tracce di sporco o cattivi odori, e questo è possibile solo se essa funziona molto bene.
D’altronde, in un mondo in cui l’apparenza conta (per quanto la sostanza conti molto di più), il lavaggio dei vestiti fa la differenza. Presentarsi con abiti in perfetto stato, soprattutto in ambienti di lavoro o anche solo quando si esce per svago, può influenzare in modo positivo o meno, la percezione che chi ci circonda, ha di noi.
Non solo. Perché la cura di sé influenza la percezione che abbiamo di noi stessi, in primis. Più il nostro aspetto è curato, più la nostra autostima salirà.
Quando si possiede una lavatrice, è bene controllare che tutto funzioni alla perfezione, in modo che non vi siano intoppi. Dall’efficienza della lavatrice, dipenderà l’esito del lavaggio dei panni. Ergo, per essere certi che non vi siano ancora macchie, che non si senta odore di umido e quant’altro, c’è un modo per mantenere efficienti le performance del suddetto elettrodomestico.
La tua lavatrice sarà più efficiente col metodo del sacchetto di plastica: come funziona
Forse non tutti lo sanno, ma c’è un trucchetto che può aiutare ad avere una lavatrice più performante.

Nel dettaglio, basta procurarsi un sacchetto di plastica, di quelli che si usano per mettervi frutta e verdura, al supermercato. Tutto ciò che bisogna fare è prendere il sopraccitato sacchetto, arrotolarlo come a formare una piccola palla, e inserirlo nel cestello della lavatrice, con i vestiti.
Dopodiché, azionare il lavaggio. Una volta tirati fuori i panni, ci si accorgerà che sono ben puliti. Questo perché il sacchetto agirà come un filtro per la sporcizia presente nei vestiti. In particolare, il suo uso è molto utile se vi sono capelli o peli di animali. Lo sporco resterà sul sacchetto, invece di restare nei vestiti o nel filtro.
Ovviamente, il sacchetto deve essere gettato dopo aver lavato i panni. Si tratterebbe di un metodo non propriamente ecologico, ma se avete dei sacchetti in casa che non volete buttare, potreste usarli in questo modo, ogni tanto. Un metodo alternativo che è efficace anche col manico della scopa, per pulire i pavimenti.