Albano è tra i cantanti più amati di sempre, ma chi è nella vita di tutti i giorni? Ecco qualcosa in più su di lui.
Quando si parla di lui, si parla di un artista apprezzato in Italia e nel mondo per la sua potentissima voce. Carrisi ha infatti saputo, sin dal primo momento, catturare l’attenzione di tutti proprio grazie al suo talento. I fan non possono d’altronde fare a meno di ascoltare i suoi brani, che hanno lasciato un vero e proprio segno nel mondo dello spettacolo. Originario della Puglia, viene da una famiglia molto umile e si è trasferito a Milano per cercare – riuscendoci – di realizzare il suo più grande sogno: lavorare con la musica.
In molti si chiedono però cosa abbia fatto prima del successo e anche come sia sempre stata la sua situazione sentimentale. Questo è tutto ciò che c’è da sapere su di lui.
Chi è Albano: carriera e vita privata
Nato nel 1943 a Cellino San Marco, si è approcciato sin da subito al mondo della musica e da giovanissimo è partito alla conquista di Milano per cercare di diventare un cantante affermato. Ci è riuscito alla grande e, con il tempo, ha collezionato diverse partecipazioni televisive: ha infatti all’attivo ben 15 Festival di Sanremo, 11 album originali, 10 film e 2 serie tv. Il suo volto è ormai una presenza fissa della tv sin dagli anni ’60, e il suo percorso artistico lo ha anche portato a pubblicare 8 libri. Ha inoltre partecipato a varie trasmissioni televisive come Il Cantante Mascherato, Amici 2020, The Voice of Italy, L’Isola dei Famosi e Ballando con le Stelle.
Sul fronte sentimentale, si sa inoltre che nel 1970 ha pronunciato il fatidico sì con la cantante Romina Power, di cui si è innamorato già dal primo incontro e da cui ha avuto i quattro figli Ylenia, Yari Marco, Cristel e Romina Jr Jolanda. Nella notte tra il 31 dicembre 1993 e il 1 gennaio 1994 è però successo un vero e proprio dramma, dato che la sua primogenita è misteriosamente scomparsa mentre stava soggiornando a New Orleans. Da allora si sono perse le tracce della giovane donna, e questo episodio ha lasciato un segno indelebile nelle vite di entrambi i genitori.
Nel 1999 i due si sono separati decidendo di prendere due strade differenti, e Carrisi ha così iniziato una storia con la sua attuale compagna Loredana Lecciso, da cui ha avuto i due figli Jasmine e Albano Jr. Di recente il cantante ha subìto un’operazione alle vie respiratorie per via di una raucedine. Subito dopo, lui ci ha tenuto a rassicurare i fan sulle sue condizioni di salute. “Tra pochi giorni si torna alla vita di ogni giorno“, ha detto Albano.