
Se vuoi far durare di più la batteria del tuo telefono questo è il trucco - Quotidianoarte.it (DepositPhoto)
Il telefono scarico può essere un vero e proprio problema. Fortunatamente con questo trucco la batteria dura 4 volte di più: cosa fare.
Al giorno d’oggi avere il telefono scarico può diventare un vero e proprio problema per diversi motivi. Infatti lo smartphone è diventato un dispositivo essenziale nella vita quotidiano. Non stiamo parlando solamente del non poter più fare chiamate o mandare messaggi, ma anche di restare tagliati fuori da servizi fondamentali come la navigazione, i pagamenti digitali e l’accesso ad informazioni importanti.
Inoltre specie se ci troviamo in situazioni di emergenza, il nostro smartphone senza batteria a disposizione può impedirci di chiedere aiuto a familiari o amici. Molti al giorno d’oggi utilizzano il telefono anche per lavorare, gestire appuntamenti e accedere a documenti online. Un telefono scarico significa perdere l’accesso immediato alle e-mail, alle riunioni in videoconferenza e ai file importanti.
Tutto ciò può creare ritardi, disagi e perfino problemi professionali, specialmente per chi è sempre in movimento e non può permettersi di rimanere offline troppo a lungo. Insomma ad oggi il telefono è diventato uno strumento fondamentale nella vita di tutti i giorni e molti lo utilizzano per condividere la propria posizione con i familiari o amici.
Delle volte però gli utenti si lamentano della batteria dei nuovi smartphone che spesso non è soddisfacente. Non tutti sanno però che è possibile allungare la vita della batteria del proprio smartphone. Per farlo dovrete seguire un trucco semplicissimo da applicare ma soprattutto gratuito.
Allunga la vita del tuo smartphone, utilizza questo trucco: è fondamentale
Uno dei problemi più comuni degli smartphone moderni è la durata della batteria. Nonostante i processi tecnologici, questa sembra esaurirsi troppo in fretta. Tutto ciò perché le applicazioni sono sempre più avanzate ed i display ad alta risoluzione e le varie funzionalità richiedono un alto consumo energetico.
In questa maniera si fa fatica ad arrivare a fine giornata senza dover ricaricare il dispositivo. Sebbene esistano soluzioni come la modalità risparmio energetico o l’utilizzo di powerbank, pochi sanno che esiste un semplice trucco per prolungare significativamente l’autonomia dello smartphone. Utilizzarlo ti aiuterà ad evitare il consumo eccessivo della batteria.

Così la tua batteria durerà più a lungo: attenzione alla modalità Always-On
Una delle cause principali del consumo eccessivo della batteria è la modalità Always-On. Fortunatamente disattivare questa funzione è molto semplice ed il miglioramento della durata della batteria è evidente. Infatti su iPhone basta accedere a Impostazioni > Schermo e luminosità e disattivare l’opzione Display Always-On.
Mentre invece su Android il procedimento cambia a seconda del marchio del dispositivo. Sui Google Pixel si chiama Mostra sempre ora e informazioni, su Xiaomi Active Display e su Honor Always on Display. In ogni caso la disposizione va effettuata all’interno delle impostazioni. Disattivarla riuscirà ad allungare la batteria del vostro cellulare addirittura di quattro ore.