
Mina Settembre è pronta a tornare con una nuova stagione - Quotidianoarte.it (Raiplay)
Alla fine la nuova stagione di Mina Settembre ci sarà. Cosa sappiamo sulla nuova stagione: tutte le anticipazioni sulla serie televisiva Rai.
Tra le serie di assoluto successo della Rai troviamo senza ombra di dubbio Mina Settembre. Anche la terza stagione della fiction che vede protagonista Serena Rossi sta riuscendo a tenere tutti col fiato sospeso. Infatti l’ultima puntata è stata vista da ben 4,5 milioni di telespettatori, per uno share del 25,3%, battendo la concorrenza di Che Tempo Che Fa, che ha superato di poco i due milioni di telespettatori. Una chiusura di stagione con i fiocchi per la serie partenopea, che si preannuncia ricca di novità e colpi di scena.
Del resto la serie, dal suo principio, riesce a coniugare leggerezza e profondità, affrontando temi sociali con un linguaggio accessibile e coinvolgente.Prendendo spunto dai messaggi di Maurizio de Giovanni, la serie è riuscita a conquistare il pubblico grazie all’assistente sociale empatia, determinata e con una vita privata complessa. Del resto la fiction riesce ad immedesimarsi nei problemi delle persone e di trovare soluzioni pratiche ed emotive.
Tra i punti di forza della serie troviamo l’ambientazione. Infatti in questo contesto Napoli non è solo uno sfondo, ma una vera e propria parte della narrazione. Sono in tantissimi coloro che apprezzano le inquadrature dei vicoli, del lungomare e delle zone più caratteristiche della città.
Nel palinsesto televisivo attuale Mina Settembre riesce ad equilibrare i casi di ogni puntata proprio con la vita privata della protagonista. Se la terza stagione ha convinto tutti, bisogna dire che con la quarta la Rai è pronta a stupire tutti. Scopriamo quindi le prime anticipazioni sulle puntate inedite.
Mina Settembre 4, il futuro è roseo: cosa succederà alla protagonista
Ad oggi non c’è stato alcun annuncio ufficiale su Mina Settembre, ma in molti sono pronti a scommettere sull’arrivo delle puntate inedite. Allo stesso tempo la mancata ufficializzazione lascia aperte diverse ipotesi, alimentando dubbi e speculazioni sul destino della fiction.
Nel corso di questa stagione Mina è stata un po’ messa in ombra, lasciando maggiore spazio ai casi di puntata e a nuovi personaggi. Un cambio di rotta che, seppur non necessariamente negativo, suggerisce un possibile tentativo di trasformare la serie in un racconto più corale.

Mina Settembre 4, il ruolo di Serena Rossi: l’attrice è il perno della serie
Negli ultimi anni si può dire che Mina Settembre sia una delle attrici più amate dai telespettatori della penisola. Il suo ruolo in Mina Settembre potrebbe però essere sempre più difficile da conciliare con altri progetti. Se gli sceneggiatori vorranno mantenerla al centro della storia, dovranno trovare un modo per ridarle maggiore spazio.
In alternativa si potrebbe seguire quanto fatto con Che Dio ci Aiuti, introducendo gradualmente una nuova protagonista. Un primo passo in questa direzione è già stato fatto con il personaggio di Fiore, che ha ricevuto il supporto e la guida di Mina nel corso degli episodi. In tal senso le risposte potrebbero arrivare solamente dalla quarta stagione della serie.